Risposta alle miserevoli e sterili polemiche del Fr. Fern. Ruc. sull’Assemblea del “Consilium Maximum” del 19/9 u.s.

a cura di Pasquale A. Di Todaro 

R o m a – A seguito dell’articolo riguardante l’elezione del Presidente della Confederazione del“Concilium Maximum”, in cui viene riportato  fedelmente quanto accaduto nell’Assemblea, c’è stata un’alzata di scudi scomposta da parte del S.G.C. Fr. Fern. Ruc. che ha omesso di dire che già dal 24 settembre u.s. aveva deciso di uscire dal “Concilium Maximum” per fondarne uno proprio e si ribadisce che tutte le votazioni per il rinnovo delle cariche e l’istituzione delle nuove, “i delegati”, sono state approvate all’unanimità. Compreso, quindi, il voto del S.G.C. Fr. Fern. Ruc.

Ecco però quanto da lui   comunicato ai suoi adepti al termine dell’Assemblea del “Consilium Maximum”:

“Comunicazione importante 

Questa sera a Roma si è tenuta la riunione del Concilium Maximum.  Sulla scorta di quanto è stato detto e deciso, in ottemperanza a quanto già deliberato dal Supremo Consiglio nel convento del 24/09/2016, l’Unione Logge Sovrane del Mediterraneo esce con effetto immediato dalla confederazione. 

Nel convegno di marzo 2017, fra tutte le Obbedienze che ne vorranno far parte, nascerà la Alleanza Universale Massonica. 

Sarà mia cura tenervi tutti informati.  A tutti giunga il mio triplice fraterno abbraccio. 

S. G. C. Fern. Ruc.”

ribadito ciò, non si intende più interloquire e dare adito a miserevoli e sterili polemiche e in quanto alla minaccia di querelare l’estensore dell’articolo per “diffamazione a mezzo stampa” (la 38.ma per la precisione), si accomodi pure, ben sapendo però, che non ci sono gli estremi. Le querele “temerarie”, per quanto riguarda l’estensore dell’articolo, lasciano il tempo che trovano.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.