SORELLA MORTE

Sorella Morte, fu così che Francesco d’Assisi la chiamò nel suo bellissimo Cantico delle Creature;

io mi azzardo a dire che essa è più di una sorella, in quanto sarà proprio lei a darci la reale iniziazione che ci consentirà il passaggio da uno stato di coscienza ordinario ad un altro più elevato.

Per cui il suo ruolo è di grande iniziatrice, condiviso con il Principe Mercurio psicopompo. Lei, la Grande Madre, Iside, che ci accompagnerà al cospetto del Padre che riunisce in sé le tre massime qualità dello Spirito, che sono Sapienza, Forza e Bellezza.

Comunque, ogni essere umano non può in nessun modo fare a meno della sua costante presenza in tutto l’arco della vita terrena, perché Lei è l’anima, è la linfa vitale, è l’aspetto femminile che ogni uomo e ogni donna possiedono nella propria interiorità.

Fu lo stesso uomo che le diede una parvenza diversa a seconda delle sue funzioni, anche se, in sintesi, è sempre Lei: la Grande Madre, l’Anima Mundis, la Gran Sacerdotessa Iniziatrice, Isis, colei velata da sette Veli e che nessun mortale osò guardare oltre e contemplare la sua nudità.

Chi può negare di non aver pensato mai a Lei durante la propria vita?

Ogni essere che vive, un giorno, dovrà fare i conti con questa rispettabile Signora; così, nolente o volente dovrà rassegnarsi ed accettare questa realtà ed essere preparato al fatidico appuntamento.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.